Se tu non puoi andare al Festival Resistenti, il Festival Resistenti viene da te! Si potrebbe sintetizzare così la proposta del Circolo Gramsci Giovani di Spilamberto per questo 25 aprile 2021.

Chi aderirà all’iniziativa riceverà una box, una scatola contenente un kit per festeggiare la Liberazione.

Il kit contiene:
  • illustrazioni
  • racconti
  • gadget
  • birre

ed è stato realizzato in collaborazione con associazioni, artisti, storici… Eh sì, ci siamo anche noi! Abbiamo aderito con entusiasmo a un’iniziativa così originale, che reagisce a questo periodo così difficile con creatività e voglia di mantenere lo spirito del Festival Resistenti. In questa box abbiamo trovato un mezzo di comunicazione che ci permette di portare le storie della Liberazione alle persone che sentono il desiderio di scoprirle. Per noi, che facciamo Public History, è molto bello sperimentare nuovi modi di raggiungere il pubblico. Nel kit del Festival Resistenti 2021 la storia s’intreccia all’arte e alla musica, ricordando a tutte e a tutti il senso del 25 aprile.

Come ricevere questo 25 aprile d’asporto?

Il kit non costa nulla, ma è necessario avere la tessera dell’associazione Circolo Gramsci (costo: 5 euro) e vivere in Unione Terre di Castelli (chi vive fuori e desidera ricevere la box, può provare comunque a contattare il Circolo e sarà valutata caso per caso la spedizione).

Per ricevere la box occorre prenotarla entro il 15 aprile, inviando una mail a circologramscigiovani@gmail.com indicando nome, cognome, residenza, indirizzo di consegna e codice fiscale (per tesseramento), oltre al numero di kit desiderati.

Su richiesta, può essere aggiunta la maglietta con la grafica speciale del 25 aprile, creata per l’occasione, al prezzo di 10 euro per autofinanziamento. La prenotazione viene confermata con una mail di risposta e arriva a destinazione tra il 24 e il 25 aprile, consegnata direttamente da una socia o da un socio del Circolo. Il numero di box è limitato (alto ma limitato), quindi ci uniamo al Circolo Gramsci nell’invitarvi a prenotare il prima possibile.

Conosci la nostra Newsletter?

Per restare aggiornati su tutte le nostre storie e iniziative, è possibile iscriversi alla nostra Newsletter settimanale, in questa pagina.

Spargi la voce!

Conosci una persona interessata? Invia questo contenuto!