La nostra sede

Abbiamo scelto una sede a consumo zero di suolo, in un edificio già esistente. La ristrutturazione ha seguito criteri di riqualificazione energetica (in particolare per la coibentazione termica e la sostituzione di porte, finestre e infissi). Sono stati inoltre utilizzati materiali edili sostenibili: naturali, ecologici e non tossici. Anche il cortile, in ghiaia, è improntato a criteri di basso impatto ambientale.

Il nostro studio gode di un’ottima illuminazione naturale. Quella artificiale, così come il raffrescamento estivo, la ventilazione e il controllo dell’umidità seguono criteri di risparmio energetico. Non utilizziamo l’aria condizionata né, in un’ottica di riduzione dell’inquinamento, stufe a pellet/legna o caminetti.

Le pulizie sono fatte a mano o con elettrodomestici energeticamente efficienti. La raccolta differenziata dei rifiuti è la regola ed evitiamo gli sprechi.

I nostri strumenti di lavoro

Utilizziamo attrezzature informatiche energeticamente efficienti, tutte certificate Energy Star, e attrezzature multifunzione (stampa, copia, scanner). 

Per i nostri biglietti da visita abbiamo scelto carta riciclata.
Utilizziamo carta da stampante certificata Ecolabel, prodotta con un ridotto impatto su aria ed acqua, un basso consumo di energia e uso limitato di sostanze nocive e anche senza discriminazioni né sfruttamento del lavoro.

Mobilità

La nostra sede si trova a pochi passi dal luogo dove abitiamo. Siamo impegnati a ridurre nei nostri spostamenti l’impatto sull’ambiente. Ogni volta che ci è possibile scegliamo di muoverci a impatto zero o con i mezzi pubblici.

A titolo di esempio, lo abbiamo fatto per queste attività:

Eventi

Con la nostra offerta di trekking e pedalate a tema storico, ci poniamo anche l’obiettivo di coinvolgere le persone in attività all’aria aperta e a impatto zero, che siano di stimolo alla riscoperta del piacere di camminare o pedalare, in città o in mezzo alla natura.

E ancora…

  • Beviamo esclusivamente acqua del rubinetto, che portiamo con noi anche in trasferta, nella borraccia.

Spargi la voce!

Conosci una persona interessata? Invia questo contenuto!