Anche per noi è tempo di bilanci! Quest’anno la nostra attività di Public History in Emilia-Romagna è stata davvero  molto intensa. Un 2018 avanti e indietro lungo la via Emilia, portando la storia nella società con eventi per il pubblico e proposte didattiche per scuole di ogni livello. Dalle date del calendario civile ai grandi eventi e alle rassegne culturali, come il Festival Filosofia, ci siamo cimentati con varie fasi della storia contemporanea, cercando sempre di tracciare un ponte tra il passato e presente. Trekking storici, laboratori, pubblicazioni, conferenze, spettacoli, contributi digitali, incontri, seminari e persino cene storiche: quest’anno anche la tipologia di esperienze di Public History che ci sono state richieste o che abbiamo proposto è stata particolarmente varia.

Rispetto allo scorso anno, il 2018 ci ha visto attivi con eventi di Public History in tutta l’Emilia-Romagna, ma soprattutto è stato un anno di fortissima crescita. Lavoriamo nel campo da molti anni, dal 2015 abbiamo unito le nostre forze e senza dubbio questo è stato un anno da record, come potrai vedere nel video in fondo al post.

public-history-emilia-romagna

Esplora, impara, cresci: è questo la strada per il successo!

E se non abbiamo proprio trovato il tempo per realizzare un video di fine anno accurato come quello del 2017 (se non lo avevi visto, eccolo qui), ci tenevamo però tantissimo a ringraziare tutti per averci dato fiducia e aver reso possibile tutto ciò. Grazie quindi ai nostri committenti, ai nostri collaboratori, agli attori e ai musicisti che ci hanno accompagnato e grazie a te, al nostro pubblico, perché la storia la facciamo insieme! 

 

 

Riprenderemo l’attività pubblica già nel mese di gennaio, quando ricominceranno le date del calendario civile. Fin d’ora, perciò, se non lo hai già fatto, puoi iscriverti alla nostra Newsletter, in modo da non perderti neanche un evento: basta seguire le istruzioni che trovi in questa pagina.

Intanto… buon anno e a presto!

Spargi la voce!

Conosci una persona interessata? Invia questo contenuto!