L’anno scolastico è finito! Tutti ormai aspettiamo le vacanze. Prima di partire, però, arrivano le pagelle. Anche noi abbiamo fatto la nostra, ma non per valutare gli studenti che abbiamo incontrato, quanto noi stessi e la nostra esperienza di quest’anno nella didattica della storia.

Tra ottobre 2017 e maggio 2018 siamo stati chiamati nella scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di 1° e 2° grado, ma siamo andati anche all’università e abbiamo tenuto lezioni per docenti. Abbiamo lavorato in 4 province diverse e abbiamo incontrato migliaia di studenti. Insomma, è stato un anno pieno di progetti, ma anche di emozioni. Perché, andando in classe, ci carichiamo di energia: portare la Public History a bambini, ragazzi, studenti e docenti è una delle sfide più belle.

I dettagli nel video!

Il mese prossimo ce ne andremo un po’ in vacanza, ma poi ci rimetteremo subito al lavoro per i tanti progetti che ci aspettano nel prossimo anno. Proprio in questi giorni stiamo definendo alcuni percorsi tra conferme di progetti di successo e nuove proposte. Pianificare le attività con un buon orizzonte di tempo è un ottimo modo per strutturarle in modo efficace!

Per contattarci, usa la nostra mail: info@allacciatilestorie.it

Spargi la voce!

Potrebbe interessarti anche
Conosci una persona interessata? Faglielo sapere!